Informazioni Legali - Privacy policy

Utilizzo di micropali a pressione per consolidare ed incrementare la portata di platee di fondazione
CAMPI DI APPLICAZIONE
EDIFICI DI NUOVA COSTRUZIONE
Consolidamento di platee di fondazione in cemento armato relative ad edifici di nuova costruzione che necessitano di un aumento di portanza, a causa delle scadenti caratteristiche geotecniche del terreno, al fine di evitare il rischio di cedimenti differenziati. La tecnologia è applicabile anche ad edifici esistenti per fermare cedimenti in atto o per bloccare il fabbricato dopo che è stata ripristinata la planarità, con l’utilizzo di resine espandenti.
BASAMENTI DI MACCHINARI PESANTI E DI PRECISIONE
Consolidamento di basamenti in cemento armato di macchinari pesanti e di precisione, sia esistenti che di nuova costruzione, sui quali vengono applicati carichi dinamici.
PAVIMENTI INDUSTRIALI E PLINTI
Consolidamento di pavimentazioni industriali e plinti di fondazione che necessitano di incrementare la portanza per supportare il carico derivante da macchinari o strutture interne di considerevole peso (torni, frese, magazzini mobili, macchinari di grosse dimensioni, soppalchi, carri ponte, costruzioni interne).
PISCINE – SILOS – VASCHE DI DECANTAZIONE
Consolidamento di platee di fondazione in cemento armato relative a piscine, silos, vasche di decantazione, sia esistenti che di nuova costruzione, al fine di bloccare od evitare cedimenti differenziati.